Musumeci: “Vincere in Sicilia è una sorta di green pass per le sorti della Nazione”
“Vincere in una terra difficile e complessa come la Sicilia significa innanzitutto accreditare un buon metodo di governo etico-culturale, una sorta di green pass per assumere le sorti della Nazione“. Sono le parole di Nello Musumeci. Il presidente della Regione Siciliana e leader di DiventeràBellissima lo ha affermato in un’intervista rilasciata a Libero.
“Questa consapevolezza spero possa far riflettere, a Roma come a Palermo, quanti oggi si nutrono di risentimenti. La buona politica non ne ha proprio bisogno. In democrazia tutti i mandati elettivi sono destinati alla scadenza. In questi terribili anni, malgrado la pandemia, le alluvioni, la cenere vulcanica, il terremoto e da ultimo la guerra, abbiamo avviato una feconda stagione di semina, impegnando e certificando oltre 4 miliardi di euro. La saggezza del contadino ci insegna che dopo la semina c’è la stagione del raccolto. È un errore sperare che la stessa coalizione della prima fase possa vivere anche la seconda?“.
Infine Musumeci consiglia di “evitare sterili polemiche da parte di chi sta governando con me condividendo ogni iniziativa. E poi, se il problema è solo il caposquadra, perché i partiti non hanno abbandonato la squadra? Qualcuno lavora per Pd e M5s?”, conclude.
CASTELLAMMARE, MUORE UN 34ENNE: COLPITO DA UN MALORE PRIMA DI UNA GARA DI KART
MAFIA, SEQUESTRO DA 10 MILIONI A VINCENZO GRAZIANO: COLPITO IL PATRIMONIO DEL BOSS
VALVERDE (CT), GESTIVA RIFIUTI PERICOLOSI SENZA PERMESSI: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA