Nasce il Cars, comitato amministratori regione siciliana: già 200 aderenti

Nasce dopo una lunga gestazione il Comitato Amministratori Regione Siciliana (Cars), un’organizzazione dai contenuti trasversali e senza nessuna appartenenza politica, con l’unico scopo di “fare rete” e affrontare insieme i bisogni comuni del territorio. Il promotore di questo gruppo di amministratori siciliani è il presidente del consiglio comunale di Pettineo, Gianfranco Gentile.

“Questo gruppo è nato su whatsapp da un paio di anni – afferma Gentile -. Dopo tanti incontri abbiamo espresso l’esigenza di avere una nostra identità, con una carta dei valori snella e sintetica, in cui tutti gli amministratori del gruppo possano identificarsi. Siamo oltre 200: da Trapani a Messina, passando per Palermo, Catania, Agrigento e tutte le altre province della Sicilia, c’è un pluralismo geografico a testimonianza di un lavoro di squadra in tutta la Regione. Ed è nostra intenzione interfacciarci con gli amministratori di altre regioni perché riteniamo che, solo dal confronto, ci possa essere per ognuno di noi una crescita politica e culturale”.

Tra i temi che il Comitato di Amministratori intende affrontare ci saranno: Enti locali, occupazione, istruzione, viabilità, infrastrutture, famiglia, tutela del diritto alla salute, turismo, sport, agricoltura, attività produttive, energia, ambiente ed Isole minori.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI