Porto-Palermo

Nave Msc Magnifica: Fincantieri Palermo in pole position per i lavori di allungamento

Fincantieri Palermo in pole position per l’allungamento della la nave da crociera Msc Magnifica. Potrebbe essere proprio lo stabilimento palermitano ad occuparsi della commessa da 130 milioni di euro in arrivo dalla compagnia svizzera e che si concretizzerà entro il 2021.

Lo stabilimento che si occuperà dei lavori non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma la scelta potrebbe ricadere proprio su Palermo, dove tra il 2014 e il 2015 è stato portato a termine il programma Risorgimento (un progetto di 200 milioni di euro per allungare quattro navi da crociera Msc: Armonia, Sinfonia, Opera e Lirica) e dove è in corso la costruzione delle sezioni di 26 metri che andranno ad allungare tre navi da crociera del gruppo Windstar: Star Breeze, Star Legend e Star Pride.

Il progetto prevederebbe l’ingresso di Magnifica nel bacino da 400mila tonnellate per essere allungata di 23 metri. La nuova sezione permetterà di aggiungere 215 cabine, di cui 92 con balcone, per arrivare ad accogliere circa tremila croceristi.  Nasceranno anche un parco acquatico, nuove aree di accoglienza, shopping e ristorazione; saranno adottate nuove tecnologie, con lo sguardo verso la sostenibilità ambientale.

Categorie
economia
Facebook

CORRELATI