pedone investito in via roma è morto

Noto, treno travolge auto: muore una donna di 62 anni, indagato il compagno

Una donna morta  e un ferito. Questo il bilancio del tragico incidente avvenuto nella serata di martedì intorno alle 21 ad un passaggio a livello in contrada Zupparda vicino Noto, nel Siracusano, dove un treno regionale (il Modica – Siracusa) ha travolto un auto

A perdere la vita Santina Duco, 62 anni, originaria di Noto, morta sul colpo; a rimanere ferito il compagno, 47 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Di Maria di Avola. Nessun ferito invece a bordo del treno.

La polizia ferroviaria di Catania indagherà per verificare la dinamica dell’incidente: secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe avvenuto a barriere chiuse, con l’auto che sarebbe rimasta bloccata sui binari. Il conducente dell’auto e la moglie sarebbero scesi dall’auto, rimanendo però vicini al mezzo, per cercare di richiamare l’attenzione e far fermare il treno che però non è riuscito ad evitare l’impatto.

L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Siracusa per omicidio colposo e disastro ferroviario. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesca Eva, che ha raccolto varie testimonianze dell’accaduto. La linea ferroviaria è stata interrotta, disagi solo per un treno che è stato sostituito da un autobus.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI