Nuovo ospedale di Siracusa, stabilito il progetto vincitore del concorso di idee

“Oggi il progetto del nuovo ospedale di Siracusa diventa realtà”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci nel giorno in lo Studio Pricchi di Bologna (mandanti Milan ingegneria, Sering ingegneria, Are tecnica, Trentino progetti, Ava architettura tecnica di gestione) ha vinto il concorso di idee per la sua realizzazione.

Inoltre il nucleo investimenti del Ministero è ormai prossimo all’approvazione definitiva dell’intervento, il cui valore economico è di 200 milioni di euro. Musumeci aggiunge: “La nostra Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, che ringrazio per il lavoro svolto anche nel supporto al Commissario, è stata autorizzata a sostenere le spese di progettazione, anticipando tutte le risorse necessarie. La tabella di marcia impone passaggi definiti e tempi certi. Siracusa deve avere il suo nuovo ospedale, che attende da quasi trent’anni”.

“Al prefetto Scaduto, che abbiamo voluto nominare d’intesa con lo Stato – dopo l’approvazione della norma proposta dall’on. Prestigiacomo – va il mio ringraziamento e il pieno sostegno affinché il cronoprogramma sia rispettato. Quella dell’ospedale è una sfida che unisce tutti i livelli di governo, dal Comune al Governo centrale, e tutti devono essere impegnati con lo stesso spirito positivo finora mantenuto. Le deroghe concesse al Commissario possono consentire tempi rapidi e ci aspettiamo tutti di diventare un modello positivo”.

TRAPANI, TRANCHIDA: “MUSUMECI ALL’INAUGURAZIONE DELL’HUB? PASSERELLA POLITICA”

VACCINO ANTI-COVID, IN SICILIA APERTE LE PRENOTAZIONI PER GLI “ESTREMAMENTE VULNERABILI”

CASO ASTRAZENECA, LE DICHIARARAZIONI DI RAZZA

PALERMO, SCOPERTI 74 “FURBETTI” DEL REDDITO 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI