Oasi di Troina, l’ex dg Volante accusa: “Un sistema di scatole cinesi, mi hanno ostacolato”

“Appena ho iniziato ad operare piani di rientro e rateizzazione sono partiti gli attacchi e ho trovato, sulla mia strada verso la riforma dell’Istituto, ogni possibile ostacolo”.

Un attacco quello di Claudio Volante, ex direttore generale dell’Oasi di Troina a cui ieri è stato revocato l’incarico di direttore generale “con effetto immediato” e per mancanza di fiducia. L’ex dirigente che ha puntato il dito contro l’associazione onlus contestando un sistema a suo parere “marcio”.

“L’Oasi Maria Santissima onlus di Troina, che è finanziata dall’assessorato regionale alla Sanità, si è avvalsa in questi anni di un sistema di società, come se fossero scatole cinesi – spiega -. Non era prevista la figura del direttore generale e la legale rappresentanza era attribuita al presidente don Silvio Rotondo, coadiuvato dal direttore amministrativo Arturo Caranna, appena insediato mi ripetevano che l’organizzazione ed i rapporti tra le società facenti parte del gruppo dovevano rimanere inalterati”.

“Dopo un’attenta verifica su queste società ho cominciato a chiedere spiegazioni – prosegue Volante -. l’Oasi Maria SS. Onlus è guidata da un Cda i cui componenti coincidono integralmente con quelli del Cda di una fondazione di natura privatistica ‘Oasi Città Aperta’, che ha al suo interno Oasi srl”.

“L’Oasi srl risulta proprietaria di diversi immobili occupati a titolo di locazione dalla Oasi Maria SS. Onlus che corrisponde somme a titolo di locazione per circa 250.000 al mese. Inoltresempre Oasi Srl ha contratti in corso per l’espletamento dei servizi pasti, manutenzione, lavanderia ed altro, è una società che non ha rapporti con terzi, ma con la Oasi Maria Ss. Onlus”, ha concluso.

SICINDUSTRIA ENNA, FABIO MONTESANO È IL NUOVO REGGENTE: “SONO EMOZIONATO”

“SCINTILLE D’AMORE”, BENEFICENZA A VILLA BOSCOGRANDE CON IL PALERMOCOROPOP

LAVORO, MCDONALD’S CERCA 150 NUOVI CANDIDATI DA INSERIRE NEI RISTORANTI DELLA SICILIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI