“Oltre il confine”, due incontri in programma in Sicilia: il 28 maggio a Salemi, il 29 a Catania
“Oltre il confine”, l’iniziativa di mobilitazione che riguarda numerose categorie su tutto il territorio nazionale, estende il proprio raggio di azione, dalla Logistica ai settori merceologici, coinvolgendo anche le Forze dell’Ordine: l’obiettivo è quello di dare voce ai tanti obiettori – presenti nelle varie categorie professionali – che non condividono le misure adottate dal Governo centrale.
Sono in programma due appuntamenti in Sicilia: il primo il 28 maggio alle 10 a Salemi, in provincia di Trapani; il secondo il 29 maggio, sempre alle 10, a Catania.
“Molto presto – spiega Tania Andreoli (nella foto), rappresentante degli “avvocati Eretici” – dovremo fare i conti con una crisi economica senza precedenti, piuttosto che con le questioni sanitarie. I due appuntamenti programmati in Sicilia hanno l’obiettivo di avviare reali e concrete trattative con il Governo nazionale, dirette a creare valide alternative alla linea rigida, per consentire alle Partite Iva, agli autotrasportatori, ai sanitari, agli operatori dell’istruzione e alle famiglie di poter condurre un’esistenza dignitosa”.
“Oltre il Confine”, dunque cerca il coinvolgimento del maggior numero di territori della penisola per poi creare apposite delegazioni che avranno il compito di concretizzare quanto, in questi lunghi mesi di pandemia, é emerso nelle piazze”.
A Salemi, ad affiancare la Andreoli, ci sarà l’avvocato Angelo Turco di Napoli, anche lui “eretico” ed è prevista la partecipazione di Pietro Oddo (Polstrada Trapani), Gaspare Accardo di “Io sto con Accardo Gaspare”, e il colonnello Carlo Calcagni (collegato in streaming). A Catania parteciperanno L. I. P. E. F., il Comitato “Tuteliamo i bambini”, il dott. Antonino Laudani, l’avv. Giuseppe Lipera e, collegato in streaming, il magistrato Angelo Giorgianni.