Omicidio ad Acitrezza, trovato morto impiccato l’ex fidanzato di Vanessa
Antonino Sciuto, 38 anni, l’ex fidanzato di Vanessa Zappalà, è stato trovato morto impiccato a una parete in un casolare nelle campagne di Trecastagni, in contrada Trigona. Era ricercato per l’omicidio della ragazza avvenuto ieri ad Acitrezza. All’interno del casolare, su un muro, è stato rinvenuto una scritta di scuse di Sciuto rivolta ai propri genitori e parenti.
I carabinieri hanno rintracciato la auto che Sciuto aveva noleggiato nelle vicinanze del casolare (di proprietà di un familiare di Sciuto): dentro l’auto era presente anche l’arma del delitto di ieri, una pistola 7,65 che è risultata essere illegalmente detenuta.
La sua identità era stata resa nota dai Carabinieri nelle scorse ore: i militari avevano anche diffuso due foto dell’uomo, una con barba corta e l’altra con barba lunga, per favorire la sua cattura attraverso segnalazioni al 112.
Decine i posti di blocco che erano stati istituiti nei paesi della cintura dell’Etna: quelli limitrofi di Tremestieri, il paese in cui viveva Vanessa, e San Giovanni La Punta, il centro in cui abitava Sciuto e nel quale lavorava come rivenditore d’auto.
Erano stati attivati anche i controlli tramite le celle dei telefoni cellulari per capire quale spostamento avesse compiuto l’uomo dopo avere sparato nella borgata marinara. Le ricerche nella tarda mattinata erano state estese anche in Calabria. Poi nel pomeriggio il ritrovamento.
ACITREZZA, UCCISA UNA RAGAZZA: CACCIA ALL’EX FIDANZATO