Omicidio Lucifora, processo con il rito abbreviato: prima udienza il 4 marzo 2021

Si svolgerà con il rito abbreviato il processo per l’omicidio di Peppe Lucifora che vedrà come unico imputato l’ex carabiniere Davide Corallo, originario di Modica ma residente a Giarratana. La difesa dell’imputato ha optato per il rito abbreviato che si celebrerà davanti al giudice per l’udienza preliminare di Ragusa il 4 marzo 2021.

L’omicidio di Lucifora, dipendente dell’Asp 7 e cuoco all’ospedale di Modica, ha fatto molto scalpore nella provincia di Ragusa, dove era piuttosto conosciuto: era un appassionato di storia locale e delle tradizioni popolari, aveva anche creato un suo piccolo museo personale.

Dopo il mistero iniziale su movente ed esecutore del delitto le indagini hanno preso una pista ben precisa e hanno portato il 15 giugno scorso all’arresto di Corallo in seguito alle risultanze dei Ris dei carabinieri che avevano trovato tracce di Dna nell’abitazione del cuoco.

L’omicidio di Peppe Lucifora, 57 anni, risale al 10 novembre del 2019: il suo corpo venne ritrovato nella camera da letto della propria abitazione di Modica, la causa della morte fu strangolamento.

CORONAVIRUS, PEGGIORA LA SITUAZIONE IN SICILIA: I DATI DELL’ULTIMA SETTIMANA

VACCINO IN SICILIA, SARANNO RECLUTATI I MEDICI IN PENSIONE

SCUOLA IN SICILIA DALL’8 GENNAIO, ECCO LE NUOVE REGOLE

SEXTORTION E REVENGE PORN, CRIMINI ONLINE IN AUMENTO IN SICILIA ORIENTALE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI