Operazione assenteismo, obbligo di firma anche per Tony Costumati del Pd
Un nome eccellente, quello di Tony Costumati del partito democratico siciliano, tra i denunciati e gli arrestati nell’operazione dei furbetti del cartellino che ha portato, questa mattina, ai domiciliari 11 dipendenti dell‘assessorato regionale alla Salute di piazza Ottavio Ziino. Per altri 31 è scattata, invece, la denuncia a piede libero. Costumati è stato denunciato e sottoposto alla misura che prevede l’obbligo di firma presso l’autorità giudiziaria.
Tony Costumati è stato consigliere comunale di Palermo a Sala delle Lapidi, eletto nel 2001 nella lista ‘La Margherita – Democrazia e’ Liberta”. Attualmente è consigliere nazionale delle Acli e vicino all’area di Matteo Renzi e in Sicilia di Davide Faraone del Pd.
Gli indagati, secondo l’accusa, attestavano false presenze attraverso i propri badge. Gli impiegati mentre risultavano in servizio si recavano al lavoro, occupandosi di faccende private, come per esempio la spesa o il parrucchiere e in alcuni casi anche per andare fuori Palermo.