“Palazzolo Acreide, l’antica Akrai”: consegnato al sindaco il documentario
È stato consegnato al Sindaco di Palazzolo Acreide il documentario “Palazzolo Acreide, l’antica Akrai”, realizzato da Ialmo SRLS, società che offre servizi di editoria e comunicazione allo scopo di favorire la conoscenza della Sicilia dal punto di vista politico-amministrativo, socio-culturale ed economico, attraverso l’interconnessione di forze sociali creando occasioni di crescita e sviluppo.
L’audiovisivo è stato firmato dal regista Antonio Centomani, che ha lavorato anche con RAI Cinema, e vede la conduzione di Alessandra Molinari, già autrice di Domenica In e inviata de La vita in diretta. Il documentario rientra in un progetto lanciato sul portale Ialmo.it, dal titolo “Comuni di Sicilia – Il Territorio la sua Gente”, che raccoglie produzioni che alternano l’aspetto storico a quello contemporaneo, affiancando ai beni culturali, alle realtà museali e archeologiche, anche il tessuto economico e sociale del territorio. Territorio che viene raccontato attraverso gli esperti locali e le persone e le aziende che lo vivono e che vi operano.
La consegna dell’audiovisivo, ormai completato, preannuncia la realizzazione di un evento di presentazione e proiezione dell’opera, che sarà realizzato da Ialmo di concerto con l’amministrazione comunale.
“Un lavoro importante – spiega il vicesindaco e assessore al turismo Aiello – che ci aiuterà a promuovere nelle fiere, nei luoghi della cultura e dove servirà, la nostra comunità, il nostro patrimonio culturale e artistico, le nostre tradizioni”.
NELLA FOTO da destra: l’editore Giuseppe Angelica, il sindaco Salvatore Gallo e il consulente territoriale Fabio Fancello
COVID IN SICILIA, PROROGATA LA ‘ZONA ARANCIONE’ A NISCEMI