Palermo, a Ferragosto niente falò e tende in spiaggia: vietato anche il consumo di alcolici
Niente assembramenti, falò e tende in spiaggia a Ferragosto sin dalla vigilia. É quanto disposto a Palermo con un’ordinanza del sindaco Leoluca Orlando, “nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19 e al fine di evitare forme di assembramento” in aree demaniali e nelle spiagge.
L’ordinanza vieta lo “svolgimento di manifestazioni pubbliche e/o eventi aggregativi” ed è vietato anche “accendere fuochi con qualsiasi materiale e predisporre attendamenti nelle medesime aree e nelle spiagge”.
Gli orari dei divieti: dalle ore 19:00 del 14 agosto 2021 fino alle ore 07:00 del 15 agosto 2021 e dalle ore 19:00 alle ore 24:00 del 15 agosto 2021. Nelle stesse aree sono vietate la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle ore 19:00 del 14 alle ore 24:00 del 15 agosto 2021.
“Come l’anno scorso, quest’anno, con particolare attenzione visto l’aumento preoccupante dei contagi – dichiara il sindaco Orlando – ho inteso con il Comitato Ordine e sicurezza pubblica e disposto con ordinanza il divieto di accampamenti, di assembramenti, di feste con assembramenti, e al tempo stesso il divieto di fuochi per consentire di garantire non soltanto la salute, ma anche la vivibilità per quanti nel giorno di Ferragosto saranno presenti a Palermo, cittadini e tantissimi turisti”.
LA SICILIA BRUCIA ANCORA, INCENDI NELLE MADONIE E NEL MONREALESE
AMMINISTRATIVE, IL 10 E 11 OTTOBRE SI VOTA IN 42 COMUNI DELLA SICILIA
COVID, SPIAGGE “BLINDATE” PER FERRAGOSTO
MESSINA, INCIDENTE MORTALE: PERDE LA VITA UN MEDICO ANESTESISTA