Palermo, a piazza Magione una panchina “rossa” contro la violenza sulle donne

Oggi, 8, marzo 2022, alle ore 15, sotto il carrubo di piazza Magione verrà inaugurata una panchina rossa, installata dall’Amministrazione comunale e promossa dal Comitato dei residenti di piazza Magione, presieduto da Paola Miceli Lucido e rappresentato da Andrea Kantos, e dalle associazioni Emily Palermo e dalla “Biblioteca delle donne e centro di consulenza legale” UDI Palermo. Con la collaborazione della Parrocchia della Magione e dell’Istituto Borsellino/Ferrara.

“E’ un segno forte della necessità di non demordere dalla lotta contro la violenza sulle donne – dichiara il consigliere Gentile -, ancora troppo diffusa, ed è anche il simbolo di una parità tra i generi che in Italia è ad oggi lontana per la scarsa presenza femminile nei luoghi della decisione politica, nelle Istituzioni e nel mondo del lavoro, gravemente precario soprattutto per le donne”.

Secondo Gentile bisogna “agire con forza per un cambio epocale nel pensiero e nella cultura e per la piena possibilità di coesistenza libera. Se siamo riusciti in pochi giorni a installare questa panchina è grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione comunale, in modo particolare dal vice sindaco e assessore all’Arredo Urbano, Fabio Giambrone, dalla dottoressa Paola Di Trapani, e al Coime”.

PRIMA L’ARRESTO PER MAFIA, POI LA DEPRESSIONE: 53ENNE ENNESE SI IMPICCA NEL CARCERE DI TERNI

APPALTI PUBBLICI, SALAMONE (ANCE): “IL SISTEMA ATTUALE DANNEGGIA LE IMPRESE”

TRASPORTAVA 3 KG DI HASHISH SU UN PULLMAN: ARRESTATO CORRIERE 34ENNE DI VITTORIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI