Palermo, a Villa Sperlinga una panchina rossa contro la violenza sulle donne
Una panchina colorata di rosso contro la violenza sulle donne. Oggi a villa Sperligna (Palermo) si è svolto un evento dallo slogan: “Una panchina per dire no alla violenza di genere”. Installata quindi una panchina rossa come simbolo contro il femminicidio.
L’iniziativa è stata organizzata dal deputato regionale del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Cultura dell’Ars, Roberta Schillaci. presenti la senatrice Cinzia Leone, vice presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e il procuratore aggiunto di Palermo, Annamaria Picozzi, componente della stessa commissione parlamentare, Paola Ganguzza, professore associato di ecologia marina dell’Università e vicepresidente dell’associazione “Donne di mare”, e Hassain Arif, presidente dell’organizzazione umanitaria internazionale “Life and Life”
“La panchina, posta all’interno di uno spazio pubblico accessibile a tutti i cittadini diventerà così l’emblema della lotta contro ogni forma di sopruso e discriminazione nei confronti delle donne. Siamo davanti a una emergenza sociale, è un problema culturale, occorre fare tanta prevenzione e formazione”, conclude.