Palermo, addio a Vittorio Aliquò: l’ex magistrato è morto a 84 anni

Vittorio Aliquò, un’istituzione della magistratura palermitana, è morto a Palermo all’età di 84 anni. Nato nel 1936, aveva prestato servizio in magistratura dal 1961 al 2009 ed era Procuratore aggiunto, avvocato generale presso la Corte d’Appello e anche facente funzioni di procuratore generale.

Cordoglio è stato espresso dalla Giunta distrettuale dell’Anm di Palermo, “interpretando il sentimento di profondo cordoglio di tutti i magistrati che hanno avuto modo di conoscere e lavorare con Vittorio Aliquò, indimenticabile Avvocato Generale della Procura Generale della Repubblica di Palermo, ne ricorda con gratitudine le esemplari doti di professionalità e signorilità, porgendo ai suoi familiari le più sentite condoglianze”

Tra i vari riconoscimenti, anche una laurea honoris causa (conferita dall’Università di Palermo) in Biodiversità ed evoluzione per il suo impegno nella entomologia: aveva curato una collezione di 80 mila coleotteri.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 28 FEBBRAIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 28 FEBBRAIO 2021

IN ARRIVO IN SICILIA LA PRIMA VARIANTE SUDAFRICANA

COVID, INAUGURATO L’HUB DI CATANIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI