Palermo, affondo dell’Asp sul cimitero dei Rotoli: rischio crolli e servizi igienici fatiscenti

L’emergenza al cimitero dei Rotoli non riguarda solo le sepolture. L’Asp, infatti, ha notificato delle contestazioni al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo il sopralluogo effettuato il 21 luglio scorso. Sono due i principali punti critici: la mancata sicurezza sui luoghi di lavoro e la situazione dei servizi igienici.

Il fascicolo è stato inviato anche alla Procura che tra 180 giorni dovrà decidere il da farsi, mentre al Comune toccherà un intervento se vuole evitare “guai” peggiori. Nel corso del sopralluogo nei bagni e negli spogliatoi, infatti, sono state riscontrate pareti scrostate, piastrelle rotte e staccate con presenza di umidità e muffe, in cattive condizioni igienico-sanitarie.

Al momento, infatti, i bagni sono chiusi al pubblico. Sui viali del cimitero, inoltre, non è assicurata la viabilità per il rischio di caduta dall’alto di materiale proveniente dai muri di sostegno che sono in pessimo stato di conservazione.

Già alcuni interventi sono stati realizzati – dice il sindaco Orlando – . Ho chiesto comunque alle competenti funzioni dirigenziali di fornirmi una relazione sullo stato dei luoghi e sui passi da intraprendere per risolvere le criticità evidenziate”.

ENNA, BIMBO RICOVERATO PER AVVELENAMENTO 

COVID IN SICILIA, I DATI DEL 17 FEBBRAIO

FINANZIARIA ALL’ARS, FISSATO IL CALENDARIO DEI LAVORI

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI