Palermo-Agrigento, Cancelleri promette: “Impegno preso, a fine 2021 sarà pronta”

“Lo ribadisco: a fine 2021 la Palermo – Agrigento sarà pronta”. Lo afferma il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, che oggi era presenta al cantiere di Bolognetta per fare il punto sui lavori della SS121-189 con Anas, CMC e le imprese affidatarie.

“Abbiamo preso un impegno ben preciso con questo territorio: consegnare l’asse principale di quest’opera entro la fine del 2021, e così sarà. Dei cinque semafori che rendono impossibile la viabilità di questa strada già in questi giorni uno è stato eliminato, a fine luglio finiremo alcuni lavori di riqualificazione e potremo toglierne altri due ed entro settembre a conclusione di una corposa apertura del tratto a doppia carreggiata potremo dismettere gli ultimi due”.

“Ad ottobre ne rimetteremo uno per il periodo limitato ad alcuni lavori sugli incroci. Sono determinato a concludere i lavori entro l’anno come promesso e verrò spesso a fare dei sopralluoghi con le autorità locali e i responsabili dei lavori. La presenza costante sul territorio è motivo di garanzia e controllo che i lavori non subiscano interruzione e sia possibile trovare soluzioni ad ogni problema che può emergere. I tempi sono maturi e dobbiamo dare risposte concrete non solo ai siciliani ma a tutti gli italiani”.

VACCINI: ASTRAZENECA COME SECONDA DOSE SI POTRÀ FARE, MA…

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 18 GIUGNO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 18 GIUGNO 2021

SICILIA ZONA BIANCA: ECCO COSA CAMBIA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI