Palermo, al cimitero dei Rotoli in arrivo 400 nuovi loculi. Ma l’Asp multa il Comune
Continua la gravissima emergenza al cimitero dei Rotoli, a Palermo. La Giunta comunale ha approvato la delibera che dispone il prelievo di 800 mila euro per affrontare la crisi elle bare accantonate in attesa di sepoltura, ma la somma sarà sufficiente per acquistare e installare 400 loculi prefabbricati.
In più, l’Asp ha elevato una multa al Comune per le precarie condizioni igieniche in cui versa il cimitero. La sanzione è arrivata dopo un controllo che non ha riguardato solo la tensostruttura che ospita le bare in attesa o il deposito ma in generale tutta l’area.
A darne notizia è il consigliere comunale della settima circoscrizione, Ferdinando Cusimano: “Il Comune di Palermo è stato multato dall’Asp per le condizioni igieniche del cimitero dei Rotoli, il controllo è arrivato a seguito di un ordine del giorno della scorsa settimana che aveva proprio chiesto una verifica in tal senso”. Arrivano, però, altre cattive notizie.
Le interlocuzioni con l’ente religioso che gestisce il cimitero di Sant’Orsola hanno subito una battuta d’arresto dovuta al fatto che non c’è accordo sulla cifra che bisognerebbe far pagare alla famiglia del defunto che vuole acquistare un loculo.
COVID IN SICILIA, MUSUMECI AI PREFETTI: “PIÙ CONTROLLI”