Palermo, Alberto Samonà indicato dalla Lega come candidato vice sindaco

Sarà Alberto Samonà, attuale assessore regionale ai Beni Culturali, il candidato vicesindaco (espressione della Lega) che andrebbe a fare “ticket” con Francesco Cascio, candidato sindaco per Forza Italia e Lega alle amministrative di Palermo.

L’indicazione è stata confermata dal segretario regionale della Lega, Nino Minardo, che chiude così una vicenda che aveva creato imbarazzi nella coalizione, quella del ritiro di Francesco Scoma che era stato indicato la settimana scorsa come possibile vicesindaco di Cascio ma che poi – dopo l’annuncio ufficiale – aveva comunicato la propria indisponibilità.

“Era arrivata una richiesta da parte di Scoma per fare il vicesindaco che io – racconta Minardo – ho favorevolmente accolto perché, oltre ad essere persona seria e autorevole, era il nostro candidato sindaco di Palermo. Poi però lui ci ha ripensato. Tra di noi non c’è alcun problema, al contrario di quanto alcuni giornali hanno scritto”.

Poi Minardo insiste sull’esigenza di unità nel centrodestra: “Abbiamo contribuito a semplificare il quadro e a tenere il centrodestra unito. L’auspicio è che il passo che noi abbiamo fatto venga fatto nelle prossime ore dagli altri alleati, perché obiettivamente una città come Palermo, la quinta città d’Italia, dopo i disastri dell’amministrazione di sinistra guidata da Orlando, merita una proposta di centrodestra unitaria. E’ il momento, ad ogni livello, di mettere da parte personalismi, ripicche o vendette personali e mettere in primo piano la città, i cittadini e il bene della coalizione”.

“È una scelta di partito condivisa rispetto alla quale fare quadrato – dice Alessandro Anello, dirigente cittadino di Prima l’Italia candidato al Consiglio comunale -, remando tutti nella stessa direzione per condurre una campagna elettorale all’insegna della compattezza. La stessa compattezza che auspico per il centrodestra, abbandonando ogni personalismo. Attorno al nome del candidato sindaco Francesco Cascio mi auguro che si determini la massima convergenza. Uniti vinciamo”.

AMMINISTRATIVE, TAMAJO: “SOSTEGNO A MICCICHÉ, IL SUO CANDIDATO SARÀ ANCHE IL MIO”

BARBAGALLO: “FINANZIARIA, MUSUMECI FUORI TEMPO: PRESUPPOSTI PER SCIOGLIMENTO ARS”

LAVORATORI EX PIP, INTERROGAZIONE DI MICELI (PD) ALLA CAMERA: “SIANO STABILIZZATI”

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI