Palermo, allergologo finisce ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata
Un allergologo di Palermo (Lorenzo Barresi, 60 anni) è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico su provvedimento del Gip in quanto accusato di violenza sessuale aggravata.
L’uomo è accusato di aver molestato almeno dodici donne (di età compresa tra i 20 e i 45 anni): una di loro ha raccontato di essere stata abusata dal professionista facendo così partire le indagini (svoltesi fra maggio e luglio 2021); al suo racconto è seguita poi una seconda denuncia. Secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Monreale, l’uomo avrebbe approfittato delle visite per invitare le donne a denudarsi, con successivi palpeggiamenti in zone intime con la scusa di ulteriori accertamenti diagnostici di natura ginecologica e senologica.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, sarebbe stata rilevata una “condotta sistematica del medico, consistente in palpeggiamenti delle zone intime, messi in atto solo nel corso di visite a pazienti giovani o piacenti, tutte fra i 20 e i 45 anni”. “Ambiti medici – ricostruiscono dal Comando provinciale – sui quali l’indagato millantava di possedere competenze specialistiche in realtà mai conseguite”.
BLITZ ANTIDROGA A PALERMO: 9 ARRESTI
TERZA DOSE, SI PARTE IL 20 SETTEMBRE CON GLI IMMUNOCOMPROMESSI