Palermo Amat

Amat Palermo, ok della giunta a un nuovo modello di gestione. Lagalla: “Atto innovativo”

Oggi la Giunta Comunale presieduta da Roberto Lagalla, nelle more della redazione del Piano industriale, ha approvato una di presa d’atto proposta dal Vicesindaco Carolina Varchi che dà attuazione alla precedente delibera sul piano di risanamento e alla nota dell’Assessore alla mobilità sostenibile Maurizio Carta che ha sollecitato AMAT a procedere con immediatezza a un efficientamento dell’organizzazione aziendale al fine del miglioramento quali-quantitativo dei servizi da rendere alla cittadinanza.

La Giunta, pertanto, ha valutato il piano del fabbisogno del personale dalla società AMAT Palermo S.p.A approvato con deliberazione di Cda n. 522 del 22/09/22 e trasmesso con nota n.89 del 26/09/2022. Il piano del fabbisogno del personale predisposto da AMAT è stato redatto nel rispetto delle direttive fissate, dall’Amministrazione comunale, in precedenti note e, in particolare rispettano, l’obbligo di contrazione della spesa per il personale.

La Giunta Comunale, quindi, prende atto che per gli anni 2022-2024 l’AMAT, nel rispetto della normativa vigente e delle modalità previste dai propri regolamenti interni per il reclutamento del personale di cui ai piani del fabbisogno, procederà prioritariamente, attingendo dagli elenchi approvati con la deliberazione di Giunta Comunale n. 112 del 09.08.2018 avente ad oggetto “Approvazione elenco comunale di mobilità interaziendale ai sensi l’art. 24, comma 2, della Legge Regionale n.20/2016” e con le modalità e nei limiti stabiliti nella stessa delibera.

Il Sindaco Lagalla si dichiara molto soddisfatto di questo atto di governo che “innova profondamente il modello gestionale e aziendale del rapporto con le partecipate, sollecitandole a essere capaci di agire come attori efficaci nell’erogazione dei servizi pubblici locali. L’AMAT, con questo atto, riuscirà a migliorare l’efficienza, la sicurezza, l’estensione e la capillarità del servizio di trasporto pubblico”.

PALERMO, ERGASTOLO PER SALVATORE BAGLIONE: UCCISE A COLTELLATE PIERA NAPOLI

COVID IN SICILIA, LIEVE AUMENTO DI CONTAGI E OSPEDALIZZAZIONI: IL BOLLETTINO SETTIMANALE

MICCICHÈ RINUNCIA AL SENATO E RESTA IN SICILIA. E LA PRESIDENZA DELL’ARS…

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI