Palermo, ancora nessuna giunta per il sindaco Lagalla: fumata “grigia” e rinvio

E’ stata rinviata a martedì la composizione della nuova giunta Comunale di Palermo. Il sindaco Lagalla aveva infatti convocato un vertice a Palazzo delle Aquile nella tarda mattinata di oggi a cui ha partecipato tutto il centrodestra con l’obiettivo di selezionare gli undici nomi che faranno parte del suo gabinetto.

Una “fumata grigia” che non ha ancora dato i risultati sperati e i partiti rimasti fuori dal Consiglio rivendicano dei posti. Il primo partito ad abbandonare la riunione di oggi è Alleanza per Palermo, con Totò Lentini in testa che negli scorsi giorni aveva parlato di violazione del patto elettorale. “I patti – ha dichiarato – sono fatti per essere osservati” (qui le sue parole).

Presenti anche Carolina Varchi, Raoul Russo, Giampiero Cannella, Francesco Scoma, Giulio Tantillo, Saverio Romano e  Maurizio Carta. Il vertice sarà riproposto lunedì prossimo, prima della presentazione di martedì della squadra del neo sindaco.

“Palermo ha urgente bisogno di una squadra che possa affrontare i gravi problemi che l’affliggono – ha dichiarato Lagalla -. I cittadini si aspettano risposte tempestive ed efficaci. In ogni caso, non intendo andare oltre la metà della prossima settimana per la presentazione ufficiale della Giunta. Fino ad allora continuerò a far fronte personalmente ai tanti problemi di Palermo, come del resto faccio sin dal mio insediamento, nel rispetto delle tante e legittime aspettative dei cittadini”.

MAFIA A PALERMO, NUOVO COLPO AL MANDAMENTO PORTA NUOVA: 12 ARRESTI

MAFIA DEI NEBRODI, CHIESTI OLTRE 1000 ANNI DI CARCERE PER I CLAN MESSINESI / NOMI

SICILIA, IL “CAMPO LARGO” SI… RESTRINGE: PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA IN BILICO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI