Palermo, arrestati Giuseppe Guttadauro e il figlio Mario Carlo per associazione mafiosa

Arrestati Giuseppe Guttadauro e il figlio Mario Carlo: l’accusa è di associazione mafiosa. Il primo – soprannominato “il dottore” – è finito ai domiciliari, il secondo in carcere.

Farebbero parte della famiglia “Palermo-Roccella” nel mandamento “Brancaccio-Ciaculli”. Indagate, inoltre, altre 5 persone ma per loro attualmente non sono stati emessi provvedimenti cautelari.

Un’intensa attività investigativa condotta dai carabinieri del Ros ha raccolto le attività perpetrate da Mario Carlo e Giuseppe Guttadauro – già arrestato nel 2002 nell’operazione denominata “Ghiaccio” -, fratello di Filippo che è cognato di Matteo Messina Denaro.

Dopo la scarcerazione, avvenuta nel 2012, “il dottore” avrebbe continuato i rapporti con la famiglia mafiosa da Roma, utilizzando il figlio come tramite per le interlocuzioni. Ma non solo.

Guttadauro in un’intercettazione criticava anche le nuove generazioni di mafiosi a causa le collaborazioni con la giustizia, inoltre aveva le mani in pasta nel commercio di stupefacenti, con un canale già impostato per l’approvvigionamento di cocaina e hashish dall’estero.

Ricostruiti infine vari pestaggi e violenze. Tra questi un tentativo di riscossione di somme ad un istituto bancario, anche per mezzo della forza nel caso di risposta negativa.

MUSUMECI, ATTO FORMALE DI CENSURA A TUCCIO D’URSO: “DICHIARAZIONI INTOLLERABILI”

PALERMO, CONFINDUSTRIA SICILIA PARTNER DELL’ITS NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA “A. VOLTA”

ZONA EX “GRANDE MIGLIORE” A PALERMO, CATANIA: “L’ATTO DELIBERATIVO DAREBBE VANTAGGI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI