Palermo, assegni familiari e di maternità: ecco cosa fare per richiederli
L’Amministrazione Comunale rende noto ai cittadini italiani, comunitari o di paesi terzi soggiornanti di lungo periodo residenti nel Comune di Palermo, che in applicazione della Legge n. 448 /1998, possono essere inoltrate le domande concernenti:
– Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori anno 2019 – le domande devono essere corredate dal nuovo modello I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e possono essere presentate, entro e non oltre il 31 gennaio 2020, presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza.
– Assegno di maternità anno 2019: la domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.Le domande, per l’anno 2019 devono essere corredate dal nuovo modello I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) e possono essere presentate, entro e non oltre sei mesi dalla nascita del minore; presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=23002