Palermo, atto vandalico nella sede dell’ottava circoscrizione. La Dc: “Gesto ignobile”
Ignoti hanno danneggiato durante la notte il “totem” informativo realizzato nei giorni scorsi dai bambini e dai ragazzi delle scuole Abba, Alighieri e D. Almeyda.
Attraverso un comunicato la Dc “condanna fermamente l’atto vandalico presso la sede dell’ottava circoscrizione, in via Enrico Fileti, a Palermo”. Lo dichiara Domenico Bonanno capogruppo della Dc in Consiglio Comunale.
“Si tratta di un gesto ignobile, non solo contro l’Amministrazione ma anche contro i bambini e il mondo educativo. Spezzare un prodotto creato dai piccoli studenti delle scuole vuol dire colpire principalmente loro, spegnere i sogni. Noi siamo a fianco del Presidente e dei Consiglieri dell’ottava circoscrizione e di tutte le famiglie e gli insegnanti che quotidianamente operano nel segno della legalità”.
“Ai bambini diciamo di non arrendersi mai perché è il bene che deve vincere sul male e di continuare ad impegnarsi nei progetti proposti dai loro insegnanti. Quanto accaduto non è soltanto un vile atto vandalico ma anche un evidente gesto di disprezzo nei confronti delle istituzioni, per questo il nostro impegno deve continuare nel solco della legalità e della progettualità per costruire un futuro diverso e per fare avvicinare sempre più i cittadini alle Istituzioni”, conclude.