Palermo, cade un ascensore dal quinto piano nel quartiere Brancaccio: tre i feriti

Cade un ascensore dal quinto piano di un palazzo sito in via Vincenzo Balistreri nel quartiere Brancaccio di Palermo. Attualmente indaga la polizia per diradare la nebbia che avvolge la vicenda.

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Secondo quanto emerso inizialmente, due operai stavano lavorando alla manutenzione dell’ascensore e nella cabina c’era anche una donna. In verità l’informazione è stata poi corretta: a rimanere feriti sono marito, moglie e la sorella di quest’ultima. Nessuna traccia di operai.

Le tre persone sarebbero tutte rimaste gravemente ferite e avrebbero riportato diverse fratture. Subito accorsi sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118. Tutte sono state condotte in codice rosso agli ospedali Civico, Policlinico e Buccheri La Ferla. Intanto i tecnici Iacp stanno facendo le verifiche del caso non solo sull’ascensore caduto “ma anche su quelli vicini”.

“Siamo vicini alla famiglia rimasta coinvolta in un incidente tragico e imponderabile – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone -. L’Iacp di Palermo ha già avviato tutte le necessarie verifiche sull’ascensore che ha ceduto, collaborando con gli inquirenti impegnati nel fare luce su quanto accaduto nella palazzina”.

“Confidiamo che le eventuali responsabilità vengano rapidamente accertate, nell’interesse di tutti. Ma prima di tutto ci stringiamo alle tre persone rimaste coinvolte in questa drammatica circostanza”, conclude.

Foto di repertorio

OMICIDIO A PALERMO, UCCISO UN UOMO DI 45 ANNI NEL QUARTIERE ‘ZISA’

MODICA, SI SCHIANTA CONTRO UN MURO CON LO SCOOTER: 15ENNE GRAVE E IN PROGNOSI RISERVATA

REGIONALI, VERTICE DEI SEGRETARI DEI PARTITI DEL CENTRODESTRA. ASSENTE FRATELLI D’ITALIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI