Palermo calcio, sgomberati gli uffici dello stadio Renzo Barbera / FOTO

Sono in corso nel capoluogo siciliano le operazioni di sgombero degli uffici dello stadio Renzo Barbera a seguito del mancato adempimento della U.s. Città di Palermo alla ordinanza emessa nei giorni scorsi dal sindaco Leoluca Orlando.

I funzionari e i tecnici della Amministrazione comunale stanno procedendo ad inventariare tutto quanto ancora presente all’interno degli uffici e provvederanno oggi stesso alla consegna del terreno di gioco alla società Hera Hora per l’utilizzo da parte della Ssd Palermo calcio.

Su disposizione del sindaco un inventario separato e specifico si sta facendo per quanto riguarda trofei, coppe e cimeli storici.

“Questo impianto – ha detto Orlando – è destinato alla squadra di più alto livello sportivo fra quelle cittadine e soprattutto è riconosciuta dagli organi federali del calcio. I precedenti proprietari hanno perso il titolo per poterlo utilizzare e quindi lo assegniamo a chi ha il titolo per poterlo usare”.

“Adesso si faranno tutte le formalizzazioni di legge attraverso un apposito contratto e con tutte le condizioni – ha aggiunto il sindaco di Palermo  – Intanto possiamo confermare che il campo è disponibile. La sua disponibilità era richiesta a partire dal primo settembre per l’inizio del campionato, mentre noi abbiamo anticipato di diversi giorni. Adesso è necessario prepararlo, sistemarlo e attrezzarlo nel modo migliore e renderlo accogliente per i nostri tifosi”.

A proposito dei dipendenti che sono stati buttati fuori dal posto di lavoro come conseguenza dello sgombero forzato, il sindaco ha voluto ricordare ai lavoratori che “nell’avviso era previsto il rispetto della clausola sociale. La società indicata da me e scelta dalla Federazione deve rispettarla”.

Foto di Massimiliano Radicini.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI