Palermo calcio

Palermo calcio, la sentenza del Tar del Lazio: “L’esclusione dalla Serie B fu legittima”

Ulteriore “pietra tombale” sulle vicende della US Città di Palermo (il vecchio club calcistico rosanero). Il Tar del Lazio ha infatti deciso con sentenza in data 4 marzo 2021 che l’esclusione della società dal campionato di serie B 2019/20 (stabilita dal Consiglio federale Figc) e il conseguente svincolo di tutti i tesserati non sono stati illegittimi.

Secondo quanto stabilito dal Tar, la mancata iscrizione è dovuta al fatto che “la società ricorrente non ha effettuato gli adempimenti prescritti, a pena di decadenza nel termine perentorio del 24 giugno 2019” e “non ha depositato la documentazione attestante il rispetto dei requisiti e gli adempimenti richiesti dalla CO.VI.SO.C entro il termine perentorio indicato”. Di conseguenza, lo svincolo dei calciatori viene giudicata “una misura idonea ad evitare che gli stessi subissero un danno irrimediabile”.

Per il Tar del Lazio, non ha valenza il tentativo dei ricorrenti di giustificare l’inadempimento adducendo “una causa di forza maggiore, individuata nella condotta tenuta dal broker incaricato dalla società” per provvedere alla fideiussione. Per questi motivi, secondo i giudici non sussistono “i presupposti per il riconoscimento di un danno ingiusto” e “la domanda risarcitoria deve, conseguentemente, essere respinta”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 MARZO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 4 MARZO 2021

ARS, SLITTA ANCORA L’ESAME DI BILANCIO E FINANZIARIA

COVID, DUE NUOVE ORDINANZE DEL SINDACO DI PALERMO 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI