Palermo, Capodanno blindato: task force interforze contro feste private e botti
Palermo blindata per capodanno. É la conseguenza (scontata) del ritorno alla zona rossa in tutta Italia dal 31 dicembre al 3 gennaio ma anche del dispiegamento di una task force interforze chiamata a sorvegliare nella vie del capoluogo siciliano: a comporla saranno complessivamente 200 agenti tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.
I punti nevralgici del controllo saranno le principali vie in entrata e uscita dalla città, ma i controlli verranno intensificati dalle ore 20 in poi anche nelle zone residenziali e nelle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. Il focus principale sarà infatti il contrasto agli assembramenti e impedire il più possibile “feste” private nelle abitazioni, mentre in generale si provvederà a controlli a campione nelle altre vie.
L’altro punto critico che sarà oggetto di sorveglianza (soprattutto in periferia) sono invece i “botti“, per i quali il sindaco Orlando ha firmato l’ordinanza con il divieto assoluto nella notte di capodanno. Presidiate inoltre già dal tardo pomeriggio le piazze e le strade della movida in centro.
PALERMO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE MA SALTA IL MUTUO DEL TRAM
INCHIESTA SULLE REGIONALI DEL 2017: INDAGATO ANCHE CATENO DE LUCA
L’ITALIA TORNA “ROSSA”: PERMESSI E DIVIETI DAL 31 DICEMBRE AL 3 GENNAIO