Amministrative, Cascio a Dell’Utri: “Meglio Lagalla? La strada era tracciata”
“Francesco Cascio? Lo stimo ma forse è meglio che svolga un altro ruolo. Il miglior nome è quello dell’ex rettore Lagalla”. Erano state le parole dell’ex senatore Marcello Dell’Utri sul miglior candidato a sindaco di Palermo.
Parole che hanno innescato un piccolo battibecco nel palco che è il quotidiano la Repubblica. “Non so francamente a cosa si riferisca l’ex senatore – risponde Cascio -. Io non ho chiesto nessun ruolo, nemmeno la candidatura a Palermo se per questo. Le sue esternazioni, per altro non richieste, mi risultano incomprensibili”.
“Dopo quello che hanno detto Patronaggio e Di Matteo trovo inquietante che Dell’Utri entri a gamba tesa nel dibattito sulle comunali a 24 ore dall’ufficializzazione della mia candidatura”.
“Dopo il vertice di mercoledì scorso – aggiunge Cascio – la strada era tracciata. Se mi danno il via libera io in 12 ore sono pronto. Ma la mia pazienza ha un limite: non posso restare in attesa all’infinito. Del resto io ho una vita, un lavoro. Non mi sarei fatto avanti se non me lo avessero chiesto”, conclude.