Palermo città con più traffico in Italia, Gelarda (Lega): “I ‘meriti’ sono dell’assessore Catania”
Palermo è la città con più traffico in Italia. Secondo il TomTom Traffic Index 2021, la classifica mondiale calcolata su 404 città di 58 Paesi, il capoluogo siciliano, oltre a essere primo per le ore passate in coda davanti a un volante (82) è trentaseiesimo a livello globale. In testa c’è Istanbul con 142 ore, seguono Mosca con 140 e Kiev con 128.
Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile, commenta così la classifica: “Palermo città più trafficata d’Italia secondo le statistiche di Tom Tom. Tristissimo record i cui meriti vanno, in buonissima parte, all’assessore Giusto Catania. Se Palermo è riuscita ad essere trafficata come Rio de Janeiro, che però ha 10 volte il numero degli abitanti e Parigi che ne ha quasi 4 rispetto a Palermo, il merito lo dobbiamo in buona parte a chi non ha mai preso veramente coscienza di essere assessore alla viabilità, se non per imporre la ZTL, le piste ciclabili e i monopattini dal posteggio selvaggio”.
“In un paese normale Giusto Catania si sarebbe già dimesso da tempo. Lui non solo non l’ho fatto, ma a questo punto temiamo che potrebbe candidarsi come assessore alla viabilità proprio di Parigi o di Rio de Janeiro”, conclude.
ARS: MOZIONE DI PALMERI, FAVA E TRIZZINO. “REGIONE DICA ‘NO’ A NUCLEARE E GAS FINANZIATI DA UE”
CUFFARO: “IL MIO UNICO OBIETTIVO È FAR RINASCERE LA DC E DEVE FARLO PROPRIO DALLA SICILIA”
PALERMO, DIMINUISCONO GLI AIUTI DELLO STATO E AUMENTA L’IRPEF: SI PASSA DA 465 A 180 MILIONI