Palermo, colloqui in corso per l’unità del centrodestra. Salvini: “Solo la Lega fa passi indietro”
Colloqui in corso del centrodestra per trovare l’unità e proiettarsi alle amministrative. Il termine per presentare le liste è vicino – 12 maggio – e l’obiettivo è avere un unico candidato per vincere già al primo turno.
Sembrava che le forze stessero per confluire su Roberto Lagalla, ma un messaggio dell’assessore aveva fatto fare dietrofront agli alleati indispettiti. Francesco Cascio intanto è in corsa sta preparando il proprio comitato elettorale. Totò Lentini, invece, sembra il più intransigente ma è disposto al dialogo se gli altri due candidati faranno passi importanti.
Intanto Matteo Salvini alza la voce. A suo dire in Sicilia ci sarebbe il centrodestra “diviso in due-tre-quattro-cinque parti” e soltanto la Lega starebbe “facendo passi indietro. Solo noi – afferma il leader del Carroccio a margine del Premio Walter Fontana -. Poi qualcuno magari dice che va al governo da solo…”, conclude amaro.
Totò Lentini e Gianfranco Micciché, leader rispettivamente di Alleanza per Palermo e Forza Italia, hanno dichiarato: “Ci siamo incontrati per trovare assieme una soluzione unitaria per un centrodestra coeso, forte e vincente. Abbiamo convenuto un percorso comune per il bene della città. Al di là delle candidature in campo, da innamorati della nostra città, abbiamo deciso di trattare assieme i punti in questione per rafforzare il programma che presenteremo nei prossimi giorni”, concludono.