Palermo, Conte sostiene Miceli: “Indegna la politica contro il rdc. Lagalla? Appare incerto”

Franco Miceli incontra l’ex Premier Giuseppe Conte. Il leader del M5S ha preso parte a una tappa del tour, a Barcarello, del candidato a sindaco per l’area progressista esprimendo il suo sostegno. “Il calore dei palermitani non era certo in discussione, abbiamo un bellissimo rapporto con Palermo e la Sicilia”, afferma.

Conte ha colto l’opportunità anche per parlare dell’introduzione del salario minimo e soprattutto del reddito di cittadinanza. “Un Paese che si ritrova sottosopra, con una povertà dilagante e un problema sociale di coesione, e si pensa di rimuovere questa misura di sostegno alla povertà orientata a favorire l’incontro con l’occupazione. Dobbiamo mantenere il reddito di cittadinanza, trovo indegno che una certa politica concentri i suoi sforzi per rimuovere una misura di protezione assolutamente necessaria”.

Poi ha lanciato un attacco agli avversari. “Italia Viva ha già tentato di raccogliere le firme contro il reddito di cittadinanza, la cosa è miseramente fallita e forse ora ci stanno riprovando. E’ una cosa indegna. Renzi e FdI hanno detto cose indegne contro chi prende il reddito di cittadinanza, hanno parlato di drogati e di metadone. Non sputiamo in faccia alla povertà”.

Il candidato per il centrodestra Roberto Lagalla aveva definito il reddito “una conquista civile”, parole che non sono andate giù all’ex Premier. “Sembra ci sia qualche incertezza nella loro coalizione. Si mettano d’accordo all’interno del centrodestra, visto che c’è chi raccoglie delle firme per abolirlo”.

Miceli ha poi aggiunto: “La presenza di Giuseppe Conte a Palermo, così come quella di Enrico Letta e di tutti i leader nazionali che si sono alternati è prima di tutto un sostegno fortissimo in una battaglia è di ordine politico e sul piano della civiltà, è anche il segnale di attenzione e di impegno verso la città che troverà conferma e riscontro negli interventi amministrativi che il Governo nazionale avvierà per Palermo. La coalizione solida condivide con me il progetto per Palermo, insieme costruiremo il futuro della città”.

COMUNALI, DONATO: “CONTE A PALERMO? IL SANTO PATRONO DEL REDDITO DI CITTADINANZA”

COMUNALI, FERRANDELLI: “FACCIAMO STRIKE, MANDIAMO A CASA LA VECCHIA POLITICA”

INCENDIO IN UN RISTORANTE A TRAPANI, ARRESTATO UN 33ENNE: INCASTRATO DALLE TELECAMERE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI