Palermo, controlli delle piazze e limiti alla vendita di bevande: Orlando firma l’ordinanza

Il sindaco Leoluca Orlando firma un’ordinanza nell’ambito delle misure per il contrasto ai fenomeni di disturbo alla quiete pubblica che vieta il transito pedonale e/o veicolare – allorché se ne verifichino i presupposti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica – dalle ore 18.00 alle ore 04.00, nelle giornate di venerdì e sabato del mese di aprile.

Le zone interessate sono quelle di Piazza Sant’Anna e del Mercato della Vucciria. In particolare: Zona Piazza Sant’Anna/Piazza Croce dei Vespri, Via Lattarini/Piazza Sant’Anna, Piazza Croce dei Vespri/Piazza Aragona, Piazza Croce dei Vespri/Vicolo Valguarnera, Via Roma/Via Cagliari, Via Cagliari/Piazza Teatro Santa Cecilia. Zona Mercato della Vucciria: Via Maccheronai/Piazza San Domenico, Discesa Caracciolo/Via Roma, Via Pannieri/Corso Vittorio Emanuele, Vicolo Mezzani/Corso Vittorio Emanuele, Via Argenteria/Vicolo Paterna, Via dei Coltellieri/Vicolo della Rosa Bianca, Vicolo Mezzani/via dei Frangiai.

Il sindaco, inoltre, ha disposto il divieto assoluto di somministrare e vendere bevande di qualsiasi natura – in bottiglie di vetro o altri materiali che possano arrecare pericolo – per l’asporto dalle ore 20.00 alle ore 07.00, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica del mese di aprile. I venditori dovranno utilizzare i bicchieri di carta.

INCHIESTA “MONTANTE-BIS”, 13 PERSONE RINVIATE A GIUDIZIO: C’È ANCHE L’EX GOVERNATORE CROCETTA

MAFIA, INTIMIDAZIONI E IL RACKET DELLE ESTORSIONI: CONFERMATE 4 CONDANNE NEL PROCESSO “VISIR”

PATERNÒ, TESTATE E PUGNI ALLA MADRE: ARRESTATO 22ENNE. “AIUTO, MI STA AMMAZZANNU!”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI