Palermo, corteo dei lavoratori Almaviva a rischio. Orlando: “Piena solidarietà”

Un corteo quello organizzato dagli oltre 500 lavoratori Almaviva a rischio licenziamento che già ieri avevano protestato alla stazione Notarbartolo per il comportamento di Covisian e Ita Airways, con i vertici di quest’ultima azienda che non si sono presentati alla tavolo indetto al Ministero del Lavoro.

Questa volta i lavoratori sono partiti da piazza Croci, sfilando per via Libertà. Presente il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “L’amministrazione comunale esprime piena solidarietà agli oltre 500 lavoratori e lavoratrici a rischio licenziamento e ferma critica nei confronti del comportamento di Covisian e di Ita”.

“Quest’ultima azienda – prosegue Orlando – committente interamente partecipata dello Stato che ha disertato senza alcun preavviso il confronto indetto due giorni fa dal ministro del Lavoro Andrea Orlando. E non ha garantito il rispetto degli accordi siglati lo scorso ottobre in sede ministeriale che avevano ad oggetto la commessa affidata a Covisian”.

Una situazione definita “paradossale. Anche in considerazione del fatto che Covisian ha unilateralmente preteso stracciare l’accordo senza neanche attivare un confronto ed un monitoraggio sull’andamento del contratto tra l’altro previsto dallo stesso accordo”, conclude il sindaco.

AMMINISTRATIVE PALERMO: LAGALLA – FRATELLI D’ITALIA, ACCORDO VICINISSIMO

MICELI: “IL COMUNE HA UN GRAN PATRIMONIO IMMOBILIARE SOTTOUTILIZZATO E DA VALORIZZARE”

PALERMO, PRESENTATA AL PALAZZO REALE LA MOSTRA .ЯƎ DELLA FONDAZIONE FEDERICO II

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI