Palermo, crolla un solaio alla “Noce”: donna estratta viva da sotto le macerie

Crolla un solaio a Palermo. Una donna di circa 70 anni è stata estratta viva sotto le macerie, in via Amerigo Vespucci, nel quartiere Noce. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno estratto la signora e l’hanno affidata ai sanitari del 118.

La donna è ricoverata in codice rosso all’ospedale “Civico”. Sul posto, dopo le numerose telefonate arrivate al 112, sono intervenuti gli agenti di polizia, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco con quattro squadre, tra i quali anche gli specialisti del Nucleo speleo alpino fluviale e dell’Urban search and rescue, specialisti in questo genere di interventi, che hanno individuato la donna e successivamente avviato le operazioni di recupero.

Dalle prime informazioni pare che, al momento del cedimento, la donna fosse in casa con il marito e i figli, che però si trovavano in un’altra stanza della casa. Insieme alla signora sono rimasti coinvolti due operai che stavano eseguendo dei lavori in un appartamento; entrambi hanno riportato solo delle escoriazioni. Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Zisa, ancora non è chiaro cosa sia successo.

Piero Ceraulo, segretario generale Fillea Cgil Palermo, commenta così l’accaduto: “Da una prima valutazione emerge l’ennesima dinamica, dovuta a mancanza di controlli e di denunce regolari del cantiere e con molta probabilità lavoratori in nero. Come Fillea Cgil di Palermo abbiamo sempre denunciato il fatto che in questa fase di espansione dell’edilizia occorre una maggiore attenzione sugli interventi edili. Siamo andati a fare un sopralluogo sul posto dell’incidente e non abbiamo visualizzato nessuna tabella che potesse evidenziare la corretta comunicazione di un intervento di ristrutturazione”.

CATANIA, POLIZIOTTO LIBERO DAL SERVIZIO SCOPRE UN’ESTORSIONE: ARRESTATO UN 37ENNE

VILLAGRAZIA DI CARINI, BAMBINO DI 7 ANNI CADE IN PISCINA: LE SUE CONDIZIONI SONO GRAVI

TRIZZINO (AZIONE): “I MANIFESTI NEI MONUMENTI SONO UN’OFFESA. MICELI SIA ‘FRANCO’ E CI SPIEGHI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI