Palermo, Piscina Comunale chiusa per nuovi disservizi: guasto riparato nel pomeriggio

È successo di nuovo, per l’ennesima volta nel corso del 2022. La piscina olimpica di Palermo in via del Fante è di nuovo inaccessibile all’utenza per un guasto alla pompa. Inutilizzabili dunque sia l’impianto coperto che quello scoperto.

Il guasto è stato poi riparato nel pomeriggio, consentendo la riapertura dell’impianto alle 18 e garantendo dunque – dopo una giornata di comprensibile tensione per le società interessate – lo svolgimento del III Trofeo Nazionale Città di Palermo di Nuoto Giovanile in programma per sabato 23 aprile.

Un guasto analogo a quello verificatosi appena qualche settimana fa, quando il popolo dei nuotatori trovò i cancelli sbarrati: solo che questa volta a dare forfait è stata l’altra pompa dell’acqua, quella che porta l’acqua ai servizi igienici e agli spogliatoi.

Per i dirigenti delle tante società di nuoto che fruiscono dell’impianto si tratta della terza beffa dell’anno. L’impianto aveva inizialmente chiuso i battenti a gennaio in seguito alla scoperta nell’acqua del batterio della legionella (una chiusura che si è protratta per circa un mese), seguita – pochi giorni dopo la riapertura – dalla chiusura per un guasto alla pompa dell’acqua (21 febbraio).

Il tutto – beffardamente – dopo che la Giunta comunale di Palermo aveva deciso di aumentare in modo spropositato i costi per le società sportive, nell’ambito di una improbabile operazione di risanamento del bilancio comunale che è stato oggetto di forti tensioni per molte settimane in Consiglio Comunale.

Dagli uffici del Comune era stata inviata una nota alle società sportive in cui si dice che “causa guasto alle pompe autoclave che non consentono l’erogazione dell’acqua sanitaria”.

COVID, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 21 APRILE 2022

GELA, DAL GOVERNO MUSUMECI VIA LIBERA AL NUOVO IMPIANTO DI GAS NEL CANALE DI SICILIA

EDILIZIA, LA GIUNTA REGIONALE VARA IL REGOLAMENTO UNICO

AMMINISTRATIVE, UNDICESIMO CANDIDATO SINDACO A PALERMO: È GAETANO CAMMARATA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI