Palermo, domenica e mercoledì si panificherà fino alle 14: arriva l’ordinanza

Si è risolta a Palermo la questione della panificazione. Da domenica prossima, 18 ottobre, le attività di panificazione da parte degli esercenti autorizzati potranno svolgersi a Palermo anche la domenica ma solo entro le ore 14. Stesso discorso per il mercoledì, con panificazione ammessa fino alle 14.

Lo ha deciso il sindaco Leoluca Orlando che ha firmato una apposita ordinanza emessa su proposta dell’assessore Leopoldo Piampiano e che arriva dopo un confronto con le associazioni di categoria. Il provvedimento, che sarà in vigore fino al prossimo 15 giugno 2021, interviene così per regolamentare la complessa situazione dopo che un decreto regionale aveva imposto la non panificazione.

Il divieto riguarda comunque la panificazione e non la vendita che sarà consentita anche nei pomeriggi di domenica e mercoledì, con l’obbligo per i titolari dei panifici di comunicare ai clienti che il pane è stato cotto la mattina. L’ordinanza prevede anche l’obbligo di esporre con cartelli o altri mezzi idonei l’orario e i giorni di effettiva apertura e chiusura dell’esercizio.

“Si è trovata una soluzione di compromesso – afferma il sindaco – che è frutto di un lavoro di ascolto e dialogo con le associazioni svolto dall’assessorato e che certamente contribuirà a contestare più efficacemente l’abusivismo e la tutela dei consumatori”.

OMICIDIO A CAMPOREALE, VITTIMA UN 26ENNE

PALERMO, IL QUESTORE CORTESE LASCERÀ L’INCARICO

MUSUMECI: “DIPENDENTI REGIONALI? IL 70% E’ INUTILE”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI