Palermo, dopo due anni niente più ‘tappo’ in viale Regione: riapre il tratto difronte Lidl
Dopo due anni niente più “cantiere della vergogna” a Palermo. Giorno 30 agosto, alle ore 8, riapre il tratto di viale Regione Siciliana, all’altezza di Lidl.
Verrà dunque ripristinata la viabilità su viale Regione Siciliana, direzione Trapani, in corrispondenza del supermercato Lidl. In quel punto per mesi e mesi si sono registrate lunghe code e rallentamenti causati dal blocco, resosi indispensabile per un intervento di consolidamento del canale Mortillaro.
Il cantiere sarebbe dovuto durare circa 4 mesi ma nella realtà dei fatti è durato quasi ventuno. C’è voluto un accordo tra il Comune e il Commissario nazionale per il dissesto idrogeologico per trovare le risorse per l’intervento. All’inizio di quest’anno, l’appalto per circa 170 mila euro è stato affidato, alla Mondello Costruzioni di Sant’Angelo Brolo (Messina). I lavori sono stati consegnati il 22 febbraio scorso e dovevano essere portati a termine entro il 22 giugno. Ma una serie di ritardi hanno fatto slittare la fine delle opere di un paio di mesi.
SALVINI E MELONI INSIEME A MESSINA: “LASCIAMO ALLA SINISTRA LE DIVISIONI. UNITI SI VINCE”
MELONI: “CON SALVINI NON È DERBY. SCHIFANI? MERITO DI FRATELLI D’ITALIA E DI MUSUMECI”
PROVENZANO (PD): “GRANDI SPERANZE IN CHINNICI E CI RIVOLGIAMO ANCHE AGLI INDECISI”