Palermo, è morta Stefania Benenato: la sorella di Franco Franchi si è spenta a 89 anni
Addio a Stefania Benenato, sorella minore del comico Franco Franchi, con cui condivideva umorismo e sorriso. La donna, malata da tempo di Alzheimer, è scomparsa a 89 anni dopo essersi ritirata a vita privata.
Cordoglio del sindaco di Palermo Lagalla. “La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il suo umorismo l’ha portata a essere sempre circondata da affetto. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”.
Anche l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella ha espresso il suo dolore. “Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello Franco, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza”.
DE LUCA: “PARTE IL FESTIVAL DELLE CAVOLATE. MUSUMECI NON HA FATTO NULLA PER LA SICILIA”
MICCICHÉ: “MUSUMECI SLEALE, RISCHIAMO DI PERDERE. PRESTIGIACOMO? PROFILO MIGLIORE”
INCIDENTE A PALERMO, MUORE UN 60ENNE: SI È SCHIANTATO CONTRO UN ALBERO