Palermo, emergenza ai Rotoli. Il centrodestra: “Orlando trovi soluzioni o si dimetta”
“Siamo inorriditi per quanto dichiarato dal sindaco Orlando secondo il quale nessuna soluzione è venuta da parte del consiglio comunale per l’emergenza, da lui non risolta in qualità di sindaco e di assessore al ramo, al cimitero dei Rotoli”. A prendere posizione sono i consiglieri comunali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC a Palazzo delle Aquile a Palermo, attraverso una nota congiunta.
“Ci vergogniamo anche un po’ per lui, – sottolineano – che alla fine nella carriera ormai sembra aver perso qualsiasi contatto con la realtà. Il consiglio comunale non deve proporre le soluzioni che lui non è stato in grado di dare negli ultimi 30 anni. Se non è più in grado di fare il sindaco, si dimetta. Semmai lui dovrebbe venire a ringraziare personalmente, ad uno ad uno, tutti i consiglieri comunali perché si sono impegnati ad affrontare a 360° un problema che lui non è riuscito a risolvere”.
E aggiungono: “É solo grazie al dibattito che si è sollevato in consiglio che il sindaco si è reso conto realmente di una tragedia che lo ha portato, fino ad ora in maniera assolutamente inconcludente, a cercare di trovare una soluzione. Adesso vorremmo meno chiacchiere e meno comunicati stampa da parte del sindaco, vogliamo che dia degna sepoltura a quei morti, e se non è in grado di farlo che se ne vada”.
PALERMO, L’EMERGENZA AL CIMITERO “PARALIZZA” IL CONSIGLIO COMUNALE
VIDEO ESTREMI SU TIK TOK: INFLUENCER DENUNCIATA NEL SIRACUSANO