Palermo, esplosione tra via Roma e via Cavour: momenti di paura in centro città

 

Tanta paura in via Roma a Palermo, dove ieri (all’angolo con via Cavour) si è avvertita un’esplosione seguita da una serie di altri botti: nella zona ci sono stati momenti di panico, ma si è trattato di un’esplosione di un cavo della corrente elettrica durante dei lavori di scavo.

Sul posto sono tempestivamente arrivati i vigili del fuoco e le squadre delle varie imprese di servizi (tra cui anche Enel e Tim). Alla fine non si è reso necessario lo sgombero di alcune palazzine nei pressi della zona dell’esplosione, ma solo una momentanea chiusura al traffico.

Scongiurata invece (dopo i controlli dei tecnici di Amg Energia) l’ipotesi della fuga di gas: “Gli operatori di AMG Energia stanno eseguendo tutti i necessari rilievi anche con l’ausilio degli strumenti adeguati e non sono state trovate tracce di gas. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica. La situazione viene tenuta sotto controllo: gli operatori di AMG Energia continueranno a monitorare le condutture e rimarranno sul posto sino alla fine delle operazioni di verifica in corso assieme ai vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine”.

GRAVE INCIDENTE SULLA PALERMO – CATANIA

DRAGHI, SICILIA FUORI:  ORA IN MOLTI PUNTANO ALLA “SECONDA FILA”

GOVERNO DRAGHI: ECCO LA LISTA DEI MINISTRI

MUSUMECI: “FINALMENTE ZONA GIALLA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI