Palermo, Forza Italia chiede la sospensione del Regolamento sulla riscossione dei tributi

Il Gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Palermo chiede il rinvio dell’applicazione del Regolamento comunale approvato dal Consiglio ad ottobre che prevede l’inasprimento delle sanzioni, fino alla revoca della licenza, per le attività commerciali non in regola con il pagamento dei tributi comunali.

Forza Italia proporrà un’apposita riunione della conferenza dei capigruppo e un incontro con tutti i gruppi di maggioranza e opposizione.

Per i consiglieri Tantillo, Caronia, Mineo, Cancilla e Ferrara “di fronte al prolungarsi e aggravarsi dell’emergenza sanitaria e delle conseguenze economiche per tantissime categorie produttive, l’applicazione di un regolamento particolarmente rigoroso nella sua parte sanzionatoria rischia di essere la pietra tombale per migliaia di attività commerciali. Ci sembra doveroso che il Consiglio mostri la sua vicinanza agli imprenditori e commercianti particolarmente provati dalla crisi e spesso a rischio di chiusura, fermo restando che una volta usciti dalla crisi sarà necessario avviare una attenta opera di recupero dell’evasione che ha un peso rilevantissimo sulle casse del Comune e, quindi, sui servizi”.

UFFICIALE, SICILIA ZONA ROSSA DA DOMENICA 17 GENNAIO

NUOVO FOCOLAIO COVID ALLA CARDIOLOGIA DELE POLICLINICO DI PALERMO

IL NUOVO DPCM DEL PREMIER: COSA SI PUO’ FARE E COSA E’ VIETATO

MAFIA, LE MANI DEI CLAN PALERMITANI A ROMA: 11 ARRESTI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI