Palermo, forzano il posto di blocco e fuggono via in scooter: arrestati due pregiudicati
Due pregiudicati palermitani, il 57enne A.A. e il 28 enne T.G., sono stati arrestati dalla polizia al termine di un inseguimento a Palermo: i due a bordo di uno scooter hanno forzato un posto di blocco in viale Regione Siciliana, all’altezza della rotonda Oreto, per poi tentare di fuggire. A seguito di identificazione, si è scoperto anche che il 28enne doveva trovarsi agli arresti domiciliari.
Gli agenti hanno notato i tentativi di manovra dei due soggetti per evitare il controllo, ma una volta intimato l’Alt lo scooter ha accelerato per forzare il posto di blocco. Una volante si è lanciata all’inseguimento mentre il mezzo ha tentato di far perdere le proprie tracce, prima imboccando la corsia laterale di viale Regione Siciliana direzione Catania e poi addentrandosi nelle vie del quartieri Brancaccio (anche contromano). In via Germanese il mezzo si è scontrato con l’auto della polizia mettendo fine al tentativo di fuga.
I due sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale (T.G. anche per evasione). Il 57enne A.A. è stato anche denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma da taglio e per la guida dello scooter avendo la patente di guida revocata mentre T.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per aver occultato la targa del mezzo.
ARS, VIA AL CONCORSO PER ASSISTENTE PARLAMENTARE
CASTELVETRANO, CONFISCATI BENI AGLI IMPRENDITORI ADAMO