Palermo, fuga di gas in piazza Borsa: danneggiamento dovuto a un incidente stradale

Fuga di gas in piazza Borsa a Palermo. Nella zona si è diffuso un forte odore che ha allarmato i residenti e sono stati chiamati i Vigili del Fuoco. Immediato è stato l’intervento dei tecnici di AMG Energia, che hanno già riparato il guasto.

La presa, una derivazione d’utenza in bassa pressione che si trova in via Calascibetta, una traversa di piazza Borsa, era stata danneggiata da un incidente stradale: è stata immediatamente riparata. Da AMG fanno sapere che “è infondata, invece, la notizia che il problema sia stato determinato dalla rottura di un tubo di media pressione, un tipo di rete che non è presente nella zona”.

La società partecipata del Comune, che si occupa della rete cittadina di distribuzione metano e di pubblica illuminazione, ha ricevuto in tempo reale, intorno alle 6.58 di stamattina, la segnalazione del problema al numero verde del “Pronto Intervento Gas” 800136136 attraverso una chiamata dei vigili urbani, seguita da altre due chiamate da parte di residenti. In modo tempestivo gli operatori della società, che si occupa anche delle emergenze relative a guasti alla rete del metano, sono arrivati sul posto. Sono intervenute due squadre: una ha circoscritto la zona interessata, sospendendo per precauzione l’erogazione e mettendo in sicurezza l’impianto, una seconda squadra, a supporto, ha eseguito la riparazione della colonnina. Alle 8 l’intervento di ripristino della presa del gas era già ultimato e l’erogazione riavviata.

“In casi come questo raccomandiamo di allertare subito il numero verde destinato alle emergenze gas – sottolinea il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Le chiamate tempestive, arrivate anche dai residenti, ci hanno consentito di individuare e risolvere subito il problema”.

COVID, SI VALUTANO NUOVE MISURE RESTRITTIVE. SPERANZA: “C’È UN ELEMENTO DI PREOCCUPAZIONE”

COVID, RECORD DI VACCINAZIONI NELLE FARMACIE DI PALERMO: OLTRE 6 MILA NELL’ULTIMA SETTIMANA

PALERMO, RIPARTE L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA PER LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI DISAGIO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI