Palermo, furto da 100 mila euro in casa di un’anziana: arrestate quattro persone

Quattro ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dalla polizia a Palermo in relazione ad un furto da 100 mila euro in casa di una anziana signora di 80 anni nell’ottobre del 2020. Gli accusati finiti in carcere sono Vincenzo Schiacchitano, 45 anni, Paolo Palazzo di 55 anni e Daniele Barone, 33 anni. Ai domiciliari va invece M.M. di 31 anni. La refurtiva è stata in parte recuperata e riconsegnata. Sono in corso indagini per ritrovare gli oggetti mancanti.

Le indagini avrebbero permesso di ricostruire sia i momenti del furto che il piano architettato per metterlo a segno: il 7 ottobre scorso infatti l’anziana, mentre rientrava in casa, è stata bloccata da due giovani – che conoscevano già la donna – dicendole che la sua auto era stata danneggiata da un motociclista (ma anche lui era un complice).

Il diversivo consisteva nel trattenere la donna il più possibile al fine di completare il furto: il motociclista si è mostrato disponibile a riparare l’auto eseguendo una serie di telefonate a presunti amici carrozzieri per riparare la vettura; nel frattempo altri due complici svaligiavano l’appartamento. Grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona si è però riusciti a ricostruire l’identità dei malviventi coinvolti.

MAXI RISSA A PALERMO: DENUNCIATI TREDICI MINORENNI

SICILIA, IL GOLVERNO MUSUMECI “RISCRIVE” IL RECOVERY PLAN 

COVID, IN SICILIA VACCINAZIONE STRAORDINARIA PER I FARMACISTI

RIFIUTI, STOP ALLO STRAORDINARIO DOMENICALE PER LA RAP

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI