Gelarda-Ficarra

Palermo, Gelarda lascia la Lega e si schiera con Cateno De Luca: farà parte di Sicilia Vera

Igor Gelarda lascia la Lega e si schiera al fianco di Cateno De Luca con Sicilia Vera. Alla base della scelta, obiettivi divergenti e un pizzico di delusione.

“Da oggi non fac­cio più par­te del­la Lega – dice Gelarda -, mi sono di­mes­so da ogni in­ca­ri­co che an­co­ra de­te­ne­vo den­tro il par­ti­to. Dopo 4 anni di bat­ta­glie su stra­da sono mol­te le ra­gio­ni che mi han­no spin­to a que­sta scel­ta sof­fer­ta”.

“Quel pro­get­to del­la Lega si­ci­lia­na che mi­ra­va al fe­de­ra­li­smo e al­l’au­to­no­mia del­la Si­ci­lia non esi­ste più – spiega -. Non c’è più nes­su­na at­ten­zio­ne ver­so le fa­mi­glie e i bi­so­gni del­la gen­te. E so­prat­tut­to il pro­get­to di Mat­teo Sal­vi­ni sa­reb­be do­vu­to es­se­re in to­ta­le rot­tu­ra con il vec­chio modo di fare po­li­ti­ca in Si­ci­lia. Men­tre non è ac­ca­du­to: Io non ho nul­la da con­di­vi­de­re con la at­tua­le clas­se di­ri­gen­te del­la Lega si­ci­lia­na, il mio modo di pen­sa­re e di fare po­li­ti­ca è di­stan­te anni luce dal loro”.

“Ho de­ci­so per­ciò di ade­ri­re al pro­get­to di Ca­te­no De Luca sin­da­co di Si­ci­lia, per­ché è l’u­ni­co che dice le cose in fac­cia, che ha co­rag­gio, che non accetta com­pro­mes­si, come me. L’u­ni­co che può cam­bia­re la sto­ria di que­sta ter­ra. Io ho un solo obiet­ti­vo, che ho per­se­gui­to per 5 anni da con­si­glie­re co­mu­na­le. Vo­glio che le cose in Si­ci­lia cam­bi­no. Vo­glio con­ti­nua­re a lot­ta­re”, dichiara Gelarda.

CATANIA, ARRESTATO LUCA GALLO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA: ERA STATO PATRON DELLA REGGINA

INCIDENTE STRADALE A GELA, PERDE LA VITA UN 17ENNE: RIMANE FERITO IL PASSEGGERO

INCIDENTE SULLA A18 MESSINA-CATANIA, UN FERITO E TRAFFICO IN TILT: QUATTRO LE AUTO COINVOLTE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI