Palermo, Gelarda lascia la Lega e si schiera con Cateno De Luca: farà parte di Sicilia Vera
Igor Gelarda lascia la Lega e si schiera al fianco di Cateno De Luca con Sicilia Vera. Alla base della scelta, obiettivi divergenti e un pizzico di delusione.
“Da oggi non faccio più parte della Lega – dice Gelarda -, mi sono dimesso da ogni incarico che ancora detenevo dentro il partito. Dopo 4 anni di battaglie su strada sono molte le ragioni che mi hanno spinto a questa scelta sofferta”.
“Quel progetto della Lega siciliana che mirava al federalismo e all’autonomia della Sicilia non esiste più – spiega -. Non c’è più nessuna attenzione verso le famiglie e i bisogni della gente. E soprattutto il progetto di Matteo Salvini sarebbe dovuto essere in totale rottura con il vecchio modo di fare politica in Sicilia. Mentre non è accaduto: Io non ho nulla da condividere con la attuale classe dirigente della Lega siciliana, il mio modo di pensare e di fare politica è distante anni luce dal loro”.
“Ho deciso perciò di aderire al progetto di Cateno De Luca sindaco di Sicilia, perché è l’unico che dice le cose in faccia, che ha coraggio, che non accetta compromessi, come me. L’unico che può cambiare la storia di questa terra. Io ho un solo obiettivo, che ho perseguito per 5 anni da consigliere comunale. Voglio che le cose in Sicilia cambino. Voglio continuare a lottare”, dichiara Gelarda.
CATANIA, ARRESTATO LUCA GALLO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA: ERA STATO PATRON DELLA REGGINA
INCIDENTE STRADALE A GELA, PERDE LA VITA UN 17ENNE: RIMANE FERITO IL PASSEGGERO
INCIDENTE SULLA A18 MESSINA-CATANIA, UN FERITO E TRAFFICO IN TILT: QUATTRO LE AUTO COINVOLTE