Palermo, i sindacati: “Poco personale. Difficile notificare gli atti a evasori dei tributi”

I sindacalisti della Cgil, Uil e del Csa-Cisal hanno mandato una nota al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e ai vertici della macchina amministrativa, con cui con foto e video denunciano la situazione dell’ufficio Comunale in viale Lazio.

La lotta agli evasori delle tasse comunali rischia di essere vanificata – si legge nella nota – . Gli accertamenti della Tari e dell’Imu e gli atti giudiziari che devono essere notificati agli evasori rischiano di restare negli uffici a causa della mancanza di personale negli uffici della Casa Comunale in viale Lazio”.

“Serve una riorganizzazione degli uffici per cercare di potenziare alcune aree che sono strategiche per l’amministrazione – dicono i sindacati – Visto che non è possibile al momento assumere serve un aumento di ore dei dipendenti e una riqualificazione. Senza questa operazione anche i controlli e le verifiche costati ore e ore di lavoro a tanti colleghi rischiano di essere vanificati. Il messaggio deve essere coerente. L’evasione della Tari e dell’Imu ha numeri importanti bisogna dare segnali chiari. Tutti devono pagare le tasse. Il caos serve solo agli evasori. La credibilità dell’amministrazione è la cosa più importante. Nelle stanze restano stipate nei cartoni e in tanti carpettoni stipati per terra gli avvisi degli accertamenti degli evasori”.

MAFIA, PROCESSO “BETA” A MESSINA

FORTE TERREMOTO TRA RAGUSA E SIRACUSA

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 22 DICEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI