Palermo, il Centrodestra: “Esperienza Orlando conclusa. Italia Viva? Atto tardivo”
“Apprendiamo dalla stampa, non con stupore, delle dimissioni degli assessori di Italia Viva. Riteniamo che l’esperienza del sindaco Orlando possa definirsi ormai conclusa e che sia naufragato ogni progetto in cui avevano creduto inizialmente anche le forze politiche di centrosinistra che lo hanno sostenuto”.
Si apre così una dichiarazione congiunta dei capigruppo e i coordinatori cittadini del centrodestra Alessandro Anello e Igor Gelarda per la Lega, Giulio Tantillo per Forza Italia, Francesco Scarpinato e Mimmo Russo per Fratelli d’Italia, Claudio Volante per Diventerà Bellissima, Elio Ficarra e Andrea Aiello per l’Udc.
“Prendiamo atto del tardivo pentimento di Italia Viva che ha causato ingente danno alla città di Palermo e che si sarebbe potuto evitare con il voto di sfiducia già presentato a Sala delle Lapidi. Ribadiamo che il progetto politico del centrodestra continua ad essere diametralmente opposto a quello di chi fino ad adesso ha sposato e sostenuto la folle politica orlandiana. Prenda atto, il sindaco di Palermo, che la città è in ginocchio, vive innumerevoli emergenze quali cimiteri, rifiuti, trasporti, infrastrutture, servizi essenziali inesistenti, scuole, e che in consiglio comunale non vi è più una maggioranza per continuare la sua esperienza”.
ITALIA VIVA LASCIA LA GIUNTA COMUNALE
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 19 APRILE 2021