Palermo: il Comune chiede al Tar di riattivare la Ztl notturna, attesa per la decisione
Il comune di Palermo ha chiesto al giudice amministrativo di riavviare il provvedimento che prevede l’istituzione della Ztl notturna nel capoluogo siciliano: è quanto emerge dopo il contraddittorio di 40 minuti tra l’avvocato Alessandro Dagnino per Confcommercio e Ezio Tomasello davanti al presidente del Tar Calogero Ferlisi.
L’amministrazione non ha però depositato né atti né memorie: l’ufficio legale di palazzo delle Aquile ha infatti illustrato oralmente le sue ragioni. Confcommercio ha invece depositato una nuova memoria di 8 pagine, con 11 allegati, nella quale ha fornito ulteriori elementi. Per i commercianti restano solide e fondate le ragioni che hanno portato a bloccare la Ztl di notte.
Adesso si aspetta il responso del presidente Ferlisi, che si dovrebbe conoscere domani. Il Tar è chiamato a decidere se confermare la sospensione della Ztl notturna fino all’udienza fissata il prossimo 25 febbraio o revocare la sospensione dando modo al Comune di far scattare la Ztl notturna nei weekend.